lunedì 20 febbraio 2012

Un punto guadagnato. Ma cosi non va.

Brutta prestazione del Si Comunica, che per la prima volta incappa in una giornata no.
Iniziamo malissimo, sotto di due gol dovuti a disattenzioni difensive, centrocampo assente ed impreciso ed attacco fatiscente. Due gol meritati del Rifredi che sfrutta al meglio la nostra giornata no.
Robert con un tiro non irresistibile trova il gol grazie al contributo del portiere avversario...Ma subito dopo il Rifredi trova il 3-1 e va al riposo con un meritato vantaggio.
Torniamo in campo ancora scarichi, senza inventiva, senza mordente e senza impensierire mai il portiere. A 10 minuti dalla fine cambia qualcosa, ci ricordiamo di essere una squadra di calcio e iniziamo a giocare con testa, piedi e grinta.
Buon lavoro di Nicola sulla sinistra ed ottimo cross per Robert che fa il 2-3 con un bel diagonale.
Ultimi minuti all'arrembaggio, calcio d'angolo non sfrttato da Pernice che non riesce a girare in rete.
Subiro dopo un nuovo corner, palla che arriva fuori area e raccolta da Johnny che defilandosi palla al piede trova un preciso diagonale inventandosi un gol con gran merito.
3-3 e partita conclusa.

Cos' comuqnue non va bene, una partita no ci sta comunque, il tutto servirà come lezione, per guardarci bene in faccia e capire che stare lassù è davvero difficle, serve doppia concentrazione ad ogni partita, l'impegno deve iniziare sin dall'allenamento, dobbiamo ritrovare la voglia di vittoria che ci ha contraddistinti nel girone d'andata. Forse abbiamo risentito della lunga pausa di partite, adesso è bene ritornare subito in carreggiata perchè nel giro di un mese faremo molte partite, molto importanti fra l'altro.
Ci è andata bene questa volta, ci abbiamo cresduto solo a fine partita, serva di lezione.

Nessun commento:

Posta un commento